Hobby 

Hobby casalinghi per trascorrere il tempo durante le giornate di isolamento

A causa del Coronavirus l’obbligo di restare a casa sta mettendo a dura prova tutti, sia grandi che piccini e talvolta la noia è così tanta che l’unico modo per placarla è rivolgersi al frigorifero. Tuttavia, per poter allietare le giornate, si potrebbe provare a svolgere qualche attività domestica un po’ più usuale. Trascorrere qualche ora praticando uno sport o magari prendendosi cura del proprio corpo aiuta la mente ma anche il corpo a rilassarsi e trovare una sorta di benessere psico-fisico. Poi, per migliorare l’umore in questo periodo così…

Read More
e cig Hobby 

Svapare fa male?

Le sigarette elettroniche Uno degli argomenti più discussi ultimamente è senza dubbio l’introduzione delle sigarette elettroniche, questi sono degli strumenti ideati al fine di eliminare o comunque sostituire quasi del tutto le normali sigarette permettendo ai normali fumatori di godersi il piacere di fumare ma evitando di danneggiare il proprio corpo e quello di chi gli sta vicino. Ovviamente fin da subito hanno avuto un gran successo poiché considerate l’opzione perfetta alle sigarette, tuttavia è normale chiedersi ma davvero le sigarette elettroniche non provocano danni? La risposta è stata a…

Read More
Hobby 

Torcia militare: cos’è e come sceglierla

Si fa davvero fatica a trovare qualcuno che, nel corso della sua vita, non abbia mai avuto bisogno di una torcia. Tutti, dai militari ai cacciatori, dagli escursionisti alle persone che portano a spasso il loro cane la sera. Persone con interessi diversi, in situazioni completamente diverse: nonostante questo, tutti possono trovarsi in circostanze pericolose o anche semplicemente in condizioni di poca luce in cui fa comodo avere una torcia a portata di mano. Cos’è una torcia tattica? Una tattica è, per definizione, un espediente di tipo militare, cioè una…

Read More
Hobby 

L’orologio tattico ideale per monitorare le proprie attività

Qualora si sia alla ricerca di un orologio tattico che possa soddisfare tutte le proprie aspettative, quello presente alla pagina www.orologiotattico.com riuscirà a garantire un risultato finale perfetto. L’orologio tattico e smart L’orologio tattico presente alla pagine www.orologiotattico.com consente di avere sempre sotto controllo tutte le proprie attività, specialmente quelle relative all’aspetto social. Questo grazie alla connessione bluetooth col proprio dispositivo mobile, che invierà le svariate notifiche provenienti dai propri profili e allo stesso tempo offrirà l’occasione di sapere anche chi vi contatta telefonicamente. Una semplice vibrazione per ogni genere…

Read More
Hobby 

I videogiochi survival horror

Il mondo dei videogiochi ha moltissimi appassionati in tutto il mondo che si divertono a passare il loro tempo libero davanti ad una console e ci sono anche molti competizioni, dove gli amanti di videogiochi si sfidano. Uno dei generi di videogiochi più diffusi sono quelli survivor horror, questo particolare genere, dove il personaggio principale si trova a giocare a dover sopravvivere in uno scenario dove l’horror la fa da padrone lasciando nel giocatore un senso di suspance. I migliori videogiochi horror Sul mercato sono presenti molti  videogiochi di questo…

Read More
Hobby 

Storia di una ladra di libri: tra carta e schermo

Mai sentito parlare di questo bellissimo libro? Se la vostra risposta è negativa, allora vi sarà senz’altro capitato di vedere la locandina in tutte le sale del cinema, qualche anno fa, quando uscì per la prima volta. Il libro consiste in un romanzo di Markus Zusak, pubblicato dalla casa editrice Frassinelli. Tramite un semplice libro, Zusak è riuscito ad affrontare il tema della tragedia, grazie agli occhi di una bambina, Liesel. Liesel infatti, è una bambina speciale; riesce a guardare il mondo che la circonda attraverso un punto di vista…

Read More
Hobby 

Molto più di un chiodo: le viti

Quasi certamente (se non si tratta poi di noi in prima persona) tutti noi annoveriamo, fra le nostre conoscenze o amicizie, un esperto o per lo meno appassionato di bricolage: dove per noi il minimo lavoretto in casa è una seccatura, per lui è un divertimento, e si equipaggia costantemente con macchinari e attrezzi d’aspetto e ruolo un po’ avvolti nel mistero. Ma se noi non abbiamo tale passione, avremo in ogni modo, una volta o l’altra, dovuto piegarci alla necessità di riparare magari un mobiletto, di fissare un pezzo…

Read More