Arredamento 

Zerbini personalizzati, come scegliere quello giusto

L'arredamento di una casa prevede anche di scegliere il giusto zerbino. Di sicuro una forma particolare e un design originale dà una sensazione a chi varca la soglia di casa di entrare in un'appartamento ben curato anche nei minimi dettagli. Ma a cosa servono gli zerbini e cosa sono? gli zerbini non sono altro che dei mini tappetini che usualmente vengono posizionati fuori la porta d'ingresso, la loro utilità consiste nel fatto che chiunque prima di entrare in casa deve passare prima dallo zerbino. In questo modo il pavimento rimane…

Read More
Arredamento 

Le vetrate panoramiche: una finestra sul mondo

Scegliendo delle vetrate panoramiche per il proprio balcone o la propria veranda sarà possibile in un certo senso ampliare lo spazio a propria disposizione creando un meraviglioso connubio con l'ambiente circostante. Soprattutto per chi abita in contesti di pregio, dove ampi spazi verdi oppure edifici a carattere storico caratterizzano il panorama, poter aprire una finestra sul mondo esterno costituirà un importante valore aggiunto della casa stessa, che di conseguenza salirà anche in termini di valore di vendita. Ecco dunque che le verande per balconi permettono di massimizzare gli spazi esterni,…

Read More
Arredamento 

Come fare la ristrutturazione di un bar

Un locale commerciale, come un bar o una caffetteria, devono essere sempre belli e attraenti per attirare la clientela; in città come Roma e Milano, in cui la movida è in parte essa stessa un’attrazione per giovani, turisti e residenti, è importante essere sempre al passo con i tempi, per cui ammodernare gli ambienti e rinnovare lo stile del locale è quasi un obbligo. Ovviamente la ristrutturazione di un bar comporta delle spese oltre che la produzione di rifiuti edili a Roma che possono essere agevolmente smaltiti rivolgendosi a imprese…

Read More
Arredamento 

Perché anche il vostro ufficio ha bisogno di pareti mobili?

Nonostante ne sia passato di tempo da allora, tanti di noi sono istintivamente portati a guardare le aziende con l’occhio di un uomo del diciannovesimo secolo. Un’azienda è uno scatolone che contiene macchinari e dipendenti, che produce dei beni fisici, e quindi quando cresce ha bisogno di più spazio, di più dipendenti, di più macchinari: era questa l’ottica originale. Ma come dicevamo, di tempo ne è passato, e le cose sono cambiate – e parecchio. Oggi spesso un’azienda produce beni non tangibili, e non possiede nemmeno un macchinario; e spesso…

Read More
Arredamento 

Tre semplici criteri per valutare le porte interne

Di quanti elementi è composta una casa – e quanto sono tutti importanti nel renderla bella e confortevole per chi vi abita! Elementi costruttivi ed elementi decorativi: scelte di colori, scelte di materiali, illuminotecnica… tutti piccoli pezzi che fanno in modo che un’abitazione possa diventare davvero “casa”. E fra questi è sfortunatamente spesso sottovalutato, senza un vero motivo, un elemento importantissimo, che unisce aspetti funzionali ed estetici: quello delle porte in legno. La comparsa di tanti altri materiali, infatti, che pur si sono conquistati irresistibilmente un posto di rilievo nell’arredo,…

Read More