Sociale 

Un caffè al giorno tolgono il medico di torno!

Tra le cose che rendono il nostro Paese unico al mondo c’è sicuramente il caffè. Per molti è come una droga: uno tira l’altro e farne a meno è un enorme sacrificio, praticamente impossibile. Gli italiani lo bevono più volte al giorno e sembra aiutare la maggior parte dei consumatori a digerire e addirittura a dimagrire! L’Organizzazione Mondiale della Salute sembra aver dimostrato che un uso regolare di due caffè presi quotidianamente, possa ridurre del 40% il rischio dell’insorgenza del cancro. Inoltre si riscontra il beneficio del caffè rispetto a…

Read More
Sociale 

Fjällräven Kånken, un brand senza tempo

Fjällräven Kånken, rinomato marchio di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo sin dal 1978, ha lanciato una nuova collezione di prodotti per la bella stagione, il cui stile si sposa bene con la conformazione classica dei propri articoli. Le prime borse da menzionare sono le Kånken classiche, pensate per essere ultra confortevoli grazie all’imbottitura sulla schiena, e che portano il rinomato logo sul davanti. Le Kånken Mini, del volume di 7l, sono invece pensate per i bambini o per chi vuole viaggiare leggero. La Kånken Mini è…

Read More
Sociale 

Come scegliere organizzare una festa di laurea memorabile

La laurea è un traguardo importante, frutto di anni di studio e sacrifici e, proprio per questo motivo, va festeggiata a dovere! Gli impegni nel periodo vicino alla discussione sono moltissimi, quindi meglio far affidamento su qualche consiglio che può semplificare enormemente l'organizzazione. Preparazione della festa: suggerimenti Ecco qualche idea per gestire al meglio la festa, soprattutto per la scelta della location. In questo caso c'è davvero l'imbarazzo della scelta: Roma, una delle più belle città del mondo, presenta un'offerta molto ampia, in grado di accontentare le richieste e le…

Read More
Sociale 

Sicurezza antincendio: dispositivi e manutenzione

Viviamo in una società dove tutto intorno a noi è farcito di tecnologia e dispositivi moderni. Tuttavia il continuo uso di energia elettrica, può aumentare il rischio di incidenti, come i black out o al contrario di incendi. Sicuramente ogni stabile, che sia esso di recente costruzione o di alcuni decenni addietro, dovrebbe seguire alcune norme, che regolino la sicurezza proprio in caso di incendi. Dispositivi antincendio Un buon amministratore di stabili, dovrebbe sempre essere informato e quindi in contatto, con aziende che si occupano della sicurezza, che gestiscono estintori…

Read More
Sociale 

Sicurezza in officina: troppi fatti di cronaca

Gli eventi di cronaca che riferiscono di ponti sollevatori crollati pongono al centro dell’attenzione il problema delle condizioni di sicurezza nelle officine: episodi troppo frequenti per poter essere derubricati e semplici casualità. Nel 2012, per esempio, a Pietralata un uomo intento ad aggiustare un veicolo è stato ucciso dallo stesso, che gli è caduto addosso in seguito al cedimento del braccio del ponte sollevatore su cui si trovava il mezzo. Nel marzo del 2018, sempre nei dintorni di Roma, un altro uomo è deceduto dopo essere stato travolto da una macchina posizionata su un…

Read More
Sociale 

Parliamo d’arte: la capiamo davvero tutta?

A parole, quasi certamente, lo dichiariamo tutti o quasi tutti, ma in realtà possiamo con franchezza dire di essere, indiscriminatamente, tutti veri amanti dell’arte? Molto verosimilmente no, e per motivi semplicissimi, a voler vedere. Il primo fra questi, e quasi certamente più importante, è la nostra scarsa formazione in merito. Se escludiamo naturalmente i percorsi di studio incentrati in maniera specifica sull’argomento, sono ben pochi gli spazi educativi e formativi dedicati allo studio dell’arte, sia dal punto di vista interpretativo delle opere, come statue e dipinti, che da quello storico:…

Read More
Sociale 

Depilazione definitiva: perchè è superiore agli altri metodi

Non si pensi che la comoda soluzione della depilazione definitiva sia sempre stata una possibilità per risolvere il problema dei peli superflui come lo è oggi. Per moltissimo tempo, a disposizione di chi voleva una pelle liscia e perfetta ci sono state altre tecniche – ciascuna con i suoi vantaggi e svantaggi tipici. E partiamo allora dal vecchio e familiare rasoio, il metodo probabilmente più antico e diffuso per affrontare la questione della depilazione; nonostante la semplicità dobbiamo riconoscergli qualche effettivo vantaggio. Innanzitutto è in assoluto la soluzione più economica;…

Read More
Sociale 

Quando dieta e ginnastica non bastano: la liposuzione addominale

L’aspetto fisico con cui ci presentiamo ha sempre avuto connotati che andavano al di là di una semplice impressione momentanea: siamo creature profondamente visive, e diamo profondi significati a quel che ci si presenta davanti. Ma negli ultimi anni, l’aspetto ha assunto connotati che vanno ad impattare seriamente su tutta una serie di ambiti della vita, che si spostano dal mero successo sociale, dove la bellezza ha sempre avuto un peso rilevante, a quello professionale e lavorativo, dove il legame appare molto più tenue. Il fatto è che ormai essere…

Read More