Marketing 

Stampa cataloghi on line: quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale della stampa cataloghi on line è il risparmio di tempo: essa genera istantaneamente un preventivo in linea, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In meno di un minuto si ottiene un preventivo professionale per la stampa offset di un qualsiasi tipo di catalogo. In pochi secondi si può valutare alternative di prezzo per formati, tirature o foliazioni differenti e in pochi minuti si può fare un budget per poi modificare il preventivo “all’infinito” e consultare in ogni momento l’archivio dei preventivi compiuti. Il catalogo è…

Read More
Marketing 

Buffi dialoghi con l’ufficio Stampa

Quando si tratta dell’interazione fra giornalista e ufficio stampa, Milano Roma Napoli e tutte le altre grandi città d’Italia non sono poi tanto diverse: da un lato il reporter cerca notizie di reale attrattiva da poter diffondere in un proprio articolo, dall’altro il lavoro dell’addetto ufficio stampa – che fa di solito parte dei reparti di una grande azienda, o per essa lavora (come fa spesso Altrapagina, un’agenzia specializzata) come consulente esterno – è quello di saper scorgere nella massa di dati relativi alle azioni dell’Azienda lo spunto, la chiave,…

Read More
Marketing 

Le conferenze stampa: come farle funzionare

Sono tanti i lavori che, nel loro insieme, vanno a formare quell’attività complessa e affascinante che è la gestione della comunicazione di un’azienda piccola o grande. Ma pochi sono emozionanti come l’organizzazione conferenze stampa: occasioni uniche per annunci importanti come fusioni, nuovi prodotti, o l’introduzione di una tecnologia innovativa, che si desidera naturalmente far arrivare al pubblico nella forma migliore e attraverso canali qualificati, che sia a livello nazionale oppure locale. Non è possibile, naturalmente, ridurre un lavoro così importante a semplici regolette elementari; si possono però ravvisare pochi consigli…

Read More