Marketing 

Tutto quello che devi sapere sugli adesivi personalizzati per aziende

Gli adesivi personalizzati sono uno strumento di marketing versatile e potente, ideale per promuovere il tuo brand, personalizzare prodotti e attirare l’attenzione dei clienti. In questo articolo, esploreremo dettagliatamente tutto ciò che riguarda gli adesivi personalizzati, dalle tipologie disponibili alle modalità di utilizzo più efficaci. Se sei un’azienda alla ricerca di nuovi modi per aumentare la visibilità e il riconoscimento del tuo marchio, gli adesivi personalizzati potrebbero essere la soluzione perfetta. Adesivi personalizzati: una panoramica Gli adesivi personalizzati possono essere realizzati in diverse forme, dimensioni e materiali, adattandosi a qualsiasi…

Read More
Marketing 

Perché acquistare online spesso conviene rispetto allo store fisico?

Anche in Italia gli ecommerce stanno avendo il successo che, negli altri paesi, stanno riscuotendo da anni. Un po’ per la pandemia, un po’ perché le transazioni digitali stanno avendo una maggiore diffusione, ecco che il negozio di commercio elettronico sta riuscendo a ritagliarsi quello spazio che, un tempo, era dello store fisico. Ed è proprio quest’ultimo a soffrire maggiormente questa situazione considerando che, rispetto all’online, offre delle limitazioni che non sono affatto di poco conto. Ecco, comunque, perché acquistare sul web può essere più conveniente rispetto allo store fisico.…

Read More
lead-generation-telemarketing Marketing 

Lead generation telemarketing, per un mercato competitivo c’è bisogno di attività competitive

Il mondo dei call center è sempre più importante per le aziende: le campagne B2B permettono infatti di ottenere appuntamenti specializzati con tassi di conversione molto più alta; a svelarlo è Explico Italia, azienda nel settore del telemarketing e della lead generation da quasi un ventennio. Sono numerosi i metodi per riuscire ad avere successo ed emergere, tra questi c’è l’utilizzo del telemarketing e dello strumento della lead generation per ottenere un contatto diretto con i potenziali clienti. Ma cos’è la Lead Generation e perché funziona? A raccontarcelo è Explico…

Read More
Marketing 

Siti web Crema, posizionarsi sui motori di ricerca nel 2021

Avere un bellissimo sito web non serve a nulla se questo non è posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca dal momento che nessuno verrebbe a fargli visita e il tuo scopo non sarebbe raggiunto. È importante, dunque capire, quali sono quegli accorgimenti da mettere in pratica per far sì che il proprio progetto web, diventi un successo: vediamo insieme a xbaccosolution.net, rinomato per la creazione siti web Crema, come posizionarsi sui motori di ricerca nel 2021. Analisi, strategia e ottimizzazione: le armi vincenti Per posizionarsi correttamente sui motori…

Read More
bilancio aziendale Marketing 

Cos’è il Bilancio Aziendale, a cosa serve e come richiederlo online?

Il bilancio aziendale d’esercizio altro non è se non l’insieme dei documenti contabili che un’impresa deve redigere in modo periodico, allo scopo di accertare in modo chiaro, corretto e veritiero la propria situazione patrimoniale e finanziaria al termine del periodo amministrativo di riferimento, oltre al risultato economico dell’esercizio stesso. In Italia, il bilancio aziendale viene depositato in Camera di Commercio; tale documento può contenere al suo interno fino a quattro documenti informativi: stato patrimoniale (gli impieghi e le fonti che consentono all’impresa di funzionare), conto economico (tutti i ricavi e…

Read More
Marketing 

Stampa cataloghi on line: quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale della stampa cataloghi on line è il risparmio di tempo: essa genera istantaneamente un preventivo in linea, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In meno di un minuto si ottiene un preventivo professionale per la stampa offset di un qualsiasi tipo di catalogo. In pochi secondi si può valutare alternative di prezzo per formati, tirature o foliazioni differenti e in pochi minuti si può fare un budget per poi modificare il preventivo “all’infinito” e consultare in ogni momento l’archivio dei preventivi compiuti. Il catalogo è…

Read More
Marketing 

Buffi dialoghi con l’ufficio Stampa

Quando si tratta dell’interazione fra giornalista e ufficio stampa, Milano Roma Napoli e tutte le altre grandi città d’Italia non sono poi tanto diverse: da un lato il reporter cerca notizie di reale attrattiva da poter diffondere in un proprio articolo, dall’altro il lavoro dell’addetto ufficio stampa – che fa di solito parte dei reparti di una grande azienda, o per essa lavora (come fa spesso Altrapagina, un’agenzia specializzata) come consulente esterno – è quello di saper scorgere nella massa di dati relativi alle azioni dell’Azienda lo spunto, la chiave,…

Read More
Marketing 

Le conferenze stampa: come farle funzionare

Sono tanti i lavori che, nel loro insieme, vanno a formare quell’attività complessa e affascinante che è la gestione della comunicazione di un’azienda piccola o grande. Ma pochi sono emozionanti come l’organizzazione conferenze stampa: occasioni uniche per annunci importanti come fusioni, nuovi prodotti, o l’introduzione di una tecnologia innovativa, che si desidera naturalmente far arrivare al pubblico nella forma migliore e attraverso canali qualificati, che sia a livello nazionale oppure locale. Non è possibile, naturalmente, ridurre un lavoro così importante a semplici regolette elementari; si possono però ravvisare pochi consigli…

Read More