Anti-crisi 

L’importanza e la realizzazione degli strumenti pubblicitari

Gli strumenti pubblicitari, sia che si parli di totem che di altri materiali rappresentano l’elemento chiave che riesce a offrire il massimo grado di professionalità e di condivisione del proprio brand nel mercato reale. Vediamo quanto è importante la pubblicità e quale impresa offre un servizio in grado di rispondere alle proprie domande. La pubblicità per il proprio negozio, un elemento fondamentale Che si tratti di un negozio o di un’impresa, la pubblicità deve essere uno degli elementi che vengono studiati con la massima precisione, proprio per evitare che la…

Read More
Anti-crisi 

La moneta simbolo degli investimenti in oro

Alcuni tipi di monete in oro sono da sempre considerate un'importante forma di investimento. Anche perché a differenza dell'altra categoria di monete di valore, quelle da numismatica, non richiedono il pagamento di "premi" o tasse, e si rivendono con estrema facilità.  Inoltre, le monete d’oro, dal momento che hanno dimensioni più piccole in confronto, ad esempio, di altre forme di investimento in oro tipo i lingotti, godono di un valore riconosciuto a livello mondiale e risultano essere dotate di maggiore liquidità. Per chi vuole investire in oro è perciò meglio…

Read More
Anti-crisi 

Qual’è il periodo migliore per vendere l’oro usato?

L'oro, bene rifugio per antonomasia, è da sempre un prodotto che sostanzialmente non si svaluta mai molto e resiste nel corso del tempo. Ecco perché la vendita di oro usato, soprattutto nei momenti di crisi, è una pratica molto diffusa da nord a sud. Ma come fare per sapere la quotazione dell'oro usato? E qual'è il periodo migliore per vendere l'oro usato ai negozi specializzati? Scopriamolo insieme. Il momento giusto? Non esiste uguale per tutti Partiamo col dire che sapere quando è il momento giusto per vendere oro usato non…

Read More
Apertura attività 

Tintoria lavasecco: un’idea commerciale con bacino d’utenza garantito

In ogni genere di ambiente sociale, personale o professionale, è quasi sempre necessario indossare abiti che non siano discinti o stropicciati. E’ forse anche per questi motivi che il mercato delle tintorie lavasecco si è potuto strutturare e stabilizzare nel tempo dal punto di vista aziendale ed imprenditoriale, cosa che consente tra le altre cose un semplice canale di accesso ad ogni sorta di dato statistico e di valore, aiutando così a studiare correttamente il rischio d’impresa. Due le tipologie principali per l’investimento iniziale: avviare una nuova attività o rilevarne…

Read More
Apertura attività 

Apriamo una gelateria con le dritte degli esperti

Nel momento in cui decidiamo di dedicarci ad una nuova attività, per sentirci più padroni di noi stessi, aprire una gelateria può essere un modo eccezionale per collocarsi in un mercato molto vivace e vitale, nel quale si è a continuo contatto con le persone più varie e si produce con le proprie mani qualcosa di soddisfacente. Non si pensi tuttavia che questa possa essere un’impresa scontata; all’opposto, anzi, i consigli di chi ha più competenza nel settore possono essere in qualsiasi modo preziosissimi per chi, invece, si trova alla…

Read More
Anti-crisi Apertura attività Self-Service 

Come costruirsi un piccolo reddito aggiuntivo

Non sono anni facili, questi, per la consistente maggioranza delle persone. Il lavoro non è molto, e non sembra mai esser certo, il futuro appare poco stabile, e alla fine del mese sembra regolarmente di arrivare con l’acqua alla gola e il conto quasi in rosso. In periodi come questi, sarebbe naturale cercare una rendita integrativa, anche piccola, dai risparmi accantonati in anni più sereni; ma disgraziatamente, gli investimenti ragionevolmente sicuri non rendono quasi niente, e quelli con un buon utile sono assolutamente troppo rischiosi per impiegarvi i risparmi di…

Read More
Anti-crisi 

Come investire i propri risparmi? apriamo una lavanderia a gettoni!

Recessione: poco lavoro, insicurezza per il futuro, e soldi che, per quanto si stia attenti, sembrano non bastare mai. Nel frattempo, i rendimenti di titoli di stato, conti correnti, e altri tipi di investimento sicuro sono insoddisfacenti… e quelli degli investimenti più rischiosi, eccessivamente incerti. L’alternativa, per formarsi un guadagno mensile aggiuntivo, è trovare un metodo di investimento attraente per il piccolo capitale dei propri risparmi – e fra i più interessanti e redditizi degli ultimi anni va rilevato un vero boom per le piccole attività self- service, fra cui…

Read More
Anti-crisi 

Un impiego diverso: aprire un catering

Per caso, vi succede di tanto in tanto, o magari anche sovente, qualcuna di queste cose? 1- Quando i figli dei vostri amici devono fare una festa di compleanno, siete regolarmente voi quelli a cui i genitori chiedono di cucinare la torta? 2- Gli invitati alle vostre cene fanno carte false per poter tornare a mangiare da voi? 3- Siete voi quelli a cui si rivolgono I colleghi quando vogliono una cena speciale per la loro festa di fidanzamento? Allora, forse, avviare un’attività di catering potrebbe essere una iniziativa da…

Read More
Anti-crisi 

Cene di lusso: la carne Angus e la carne Kobe

Sia che si voglia cucinare una buona cenetta a casa propria per una serata con un po’ di amici, sia specialmente che si decida di uscire tutti insieme a cena, ormai si pretende legittimamente di mangiare il meglio che la cucina ha da offrire: e nel campo della carne, le differenze di qualità possono essere enormi. Sfortunatamente, nondimeno, non sempre è facile scovare i tagli e le varietà migliori dai macellai, o anche nei locali; se chiedete al ristorante “carne Angus”, Milano è di sicuro fornita di posti dove trovarla,…

Read More
Anti-crisi 

In vacanza lungo la storia: Paestum

« Finalmente, incerti, se camminavamo su rocce o su macerie, potemmo riconoscere alcuni massi oblunghi e squadrati, che avevamo già notato da distante, come templi sopravvissuti e memorie di una città una volta magnifica. »Sono queste le parole con cui il famoso scrittore tedesco Goethe commentava, più di due secoli fa, il suo incontro con le rovine di Paestum. Fanno parte del suo “Viaggio in Italia”, il racconto dei suoi due anni passati nel nostro Paese per il Grand Tour, il tradizionale viaggio dei giovani di buona famiglia nei luoghi…

Read More