Marketing 

Siti web Crema, posizionarsi sui motori di ricerca nel 2021

Avere un bellissimo sito web non serve a nulla se questo non è posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca dal momento che nessuno verrebbe a fargli visita e il tuo scopo non sarebbe raggiunto.

È importante, dunque capire, quali sono quegli accorgimenti da mettere in pratica per far sì che il proprio progetto web, diventi un successo: vediamo insieme a xbaccosolution.net, rinomato per la creazione siti web Crema, come posizionarsi sui motori di ricerca nel 2021.

Analisi, strategia e ottimizzazione: le armi vincenti

Per posizionarsi correttamente sui motori di ricerca per siti web Crema, la prima cosa da fare in assoluto è effettuare un’analisi sul mercato del web:

  • cosa cercano gli utenti,
  • cosa si aspettano di trovare,
  • come cercano quello che vogliono.

La prima domanda da porsi è quali siano le parole chiave target da utilizzare per ottimizzare le pagine del tuo sito web.

Questo è un lavoro molto importante che i ragazzi di XBacco Solution, che si occupano di posizionamento siti web Crema, sanno molto bene.

In prima analisi, è necessaria un’analisi della concorrenza e del comportamento degli utenti; una volta fatto questo devi occuparti di tutte le azioni On-Page SEO, ossia uno dei modi più veloci per migliorare le tue classifiche su Google.

Puoi ottimizzare la tua pagina in circa 20 minuti e iniziare a vedere una spinta nelle classifiche in pochi giorni.

Ottimizzare il sito con le parole chiave: la parola agli esperti di siti web Crema XBacco Solution

Innanzitutto, assicurati che la tua parola chiave sia verso l’inizio del tag del titolo; questa fase è molto importante, perché Google pone un po’ più di enfasi sui termini che vengono visualizzati all’inizio del tag title, e danno meno importanza alle parole chiave che vengono messe alla fine.

In secondo luogo, fa in modo che il tuo contenuto sia di almeno 1800 parole: i contenuti più lunghi tendono a posizionarsi meglio nei motori di ricerca.

Ricordati di inserire la parola chiave almeno 2-3 volte all’interno del contenuto della tua pagina; questo può aiutarti, e di molto, ad ottenere un bel boost delle classifiche.

Ricordati della long tail keywords, ossia le parole a coda lunga; questa tecnica implica l’ottimizzazione del testo utilizzando delle parole più specifiche rispetto ai termini generici.

I volumi di ricerca diminuiscono ma sono più specifici e interessati: se ad esempio devi parlare di palloni da calcio non utilizzare solo la parola “palloni da calcio” ma affina inserendo un termine collegato e ricercato come può essere “palloni da calcio in tela”.

Tieni monitorati i risultati e le strategie

Se vuoi raggiungere un obiettivo, ovvero accrescere il bilancio aziendale, in questo caso posizionarsi sui motori di ricerca, è importante analizzare tutto quello che viene fatto per arrivare al focus.

La prima cosa da fare è controllare che il sito sia ottimizzato al 100% per i dispositivi mobili; verifica anche la velocità di caricamento del sito web e delle singole pagine, infatti la velocità non è un fattore di ranking importante, ma fa la differenza.

Dai peso all’intento di ricerca

L’obiettivo principale dei motori di ricerca è dare le risposte agli utenti esattamente per quello che cercano.

Da qui è nato l’intento di ricerca che è l’obiettivo principale che un utente ha quando digita una query in un motore di ricerca.

I tipi comuni di intento di ricerca includono informazioni, di acquisto, di navigazione e transazionali.

Fare in modo che gli altri parlino di te: i backlink

Un altro elemento di grande importanza per posizionarsi sui motori di ricerca sono i backlink ossia gli altri siti web che parlano delle tue pagine e dei tuoi contenuti linkandoli nei loro articoli.

I backlink ossia letteralmente link di ritorno, hanno un peso molto importante per i motori di ricerca ed è per questo che è importante scrivere contenuti di qualità che le persone abbiano voglia di condividere e far conoscere.

 

Related posts