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Lead generation telemarketing, per un mercato competitivo c’è bisogno di attività competitive

Il mondo dei call center è sempre più importante per le aziende: le campagne B2B permettono infatti di ottenere appuntamenti specializzati con tassi di conversione molto più alta; a svelarlo è Explico Italia, azienda nel settore del telemarketing e della lead generation da quasi un ventennio. Sono numerosi i metodi per riuscire ad avere successo ed emergere, tra questi c’è l’utilizzo del telemarketing e dello strumento della lead generation per ottenere un contatto diretto con i potenziali clienti. Ma cos’è la Lead Generation e perché funziona? A raccontarcelo è Explico Italia, azienda leader nel telemarketing da vent’anni.

Lead generation: cos’è

La Lead Generation è un modo diverso di effettuare una vendita, si tratta di una tecnica di marketing all’avanguardia studiata per costruire legami e relazioni andando a guadagnare la fiducia del potenziale cliente. Se in passato le aziende che volevano emergere avevano bisogno di consulenti commerciali che si dovevano muovere sul territorio, ora bastano un buon call center e landing page efficaci: con siti, email marketing e social è possibile fare lead generation andando a crescere professionalmente. Per fare lead generation sono importanti gli strumenti: quelli citati sono importanti e particolarmente apprezzati perché permettono di tenere sotto controllo i risultati.

Perché la Lead Generation aiuta a crescere la tua attività

Tra i metodi di marketing più efficaci perché monitorabile c’è la Lead Generation. Acquisire un lead è alla base del funnel di vendita, questo ti permette di acquisire il cliente e accompagnarlo verso l’acquisto del tuo prodotto o servizio. Se volessimo definire in modo preciso, un lead può essere riconosciuto come una persona che dimostra interesse per una offerta o un prodotto tanto da lasciare i propri contatti. Il telemarketing risulta efficace per ottenere lead grazie al fatto che va a colpire un target preciso offrendo poi una strategia comunicativa studiata ad hoc.

Lead generation e telemarketing

La Lead Generation non è uguale per ogni tipologia di strumento marketing, per esempio risulta particolarmente efficace per il telemarketing. Il motivo è lo studio di una strategia in diversi step: per prima cosa l’agenzia che si occupa di call b2b va a studiare il target del proprio cliente, andando a scegliere contatti solo altamente profilati e in linea, poi si va ad identificare una vera e propria lista di contatti potenzialmente utili ed infine si stabilisce una strategia comunicativa. Solo a quel punto parte la campagna che può essere modificata anche in corso d’opera per andare a risolvere criticità e migliorare i risultati mantenendo sempre il contatto con il cliente. Se ti abbiamo incuriosito prova il servizio di lead generation e telemarketing contattando Explico Italia.

Perché scegliere Explico Italia

Explico Italia è l’attività di telemarketing nel settore da quasi 20 anni: l’azienda specializzata si è sviluppata per offrire un supporto concreto alle attività che sanno di poter trovare in Explico un vero e proprio punto di riferimento. L’azienda ha diversi punti di forza: la profilazione dei clienti, un database completo sempre aggiornato e ottimi prezzi che la rendono una realtà imbattibile… ma non è tutto! A fare la differenza è il personale: in Explico Italia lavorano solo persone competenti e con grande esperienza: nessun centralinista è alle prime armi ma solo operatori senior e formati si occupano della promozione così da ottenere appuntamenti davvero utili per il cliente. Perché scegliere il team di Explico Italia? I motivi precedentemente citati sono solo alcuni: la loro professionalità è talmente alta che hanno un tasso di conferma contratto e rinnovo tra i più alti del settore, con il 78% di rinnovi sono tra i più amati dai clienti. L’azienda si specializza in diversi settori tra cui il web marketing, prodotti per aziende, consulenze, informazioni commerciali, formazione ma anche IT software e servizi. Le campagne non sono mai standard ma studiate per essere personalizzate a seconda delle esigenze e delle potenzialità di ciascun cliente.

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