Sociale 

Un caffè al giorno tolgono il medico di torno!

Tra le cose che rendono il nostro Paese unico al mondo c’è sicuramente il caffè. Per molti è come una droga: uno tira l’altro e farne a meno è un enorme sacrificio, praticamente impossibile.

Gli italiani lo bevono più volte al giorno e sembra aiutare la maggior parte dei consumatori a digerire e addirittura a dimagrire!

L’Organizzazione Mondiale della Salute sembra aver dimostrato che un uso regolare di due caffè presi quotidianamente, possa ridurre del 40% il rischio dell’insorgenza del cancro. Inoltre si riscontra il beneficio del caffè rispetto a comuni malattie del cuore, dei polmoni, ictus e infezioni.

Il caffè è un piacere da assaporare al bar, magari servito al tavolo con un buon dolcetto abbinato. Negli ultimi anni si è sviluppato un enorme mercato di produzione di capsule e le numerose aziende si occupano di vendere sia capsule che cialde per caffè e bevande che si adattano alla maggior parte dei sistemi utilizzati nelle macchine casalinghe.

Molti sono i produttori che si sono affermati diffondendo e offrendo cialde e capsule di numerosi marchi conosciuti e apprezzati, sia originali che compatibili, che si adattano ad ogni sistema in circolazione. I negozi sono molto riforniti, ma anche l’area virtuale è molto ben organizzata.

Un caffè a casa così come al bar

Basta inoltrare un ordine comodamente effettuato da casa per ricevere, entro pochi giorni, tutti i prodotti scelti presso il proprio domicilio. Si tratta di un servizio svolto in campo nazionale.

Tra i rivenditori online di caffè potremmo citare SignorCaffè. La consegna da parte di questa azienda viene puntualmente svolta a Varese, Milano, Como, Lecco e Monza-Brianza. Per saperne di più indichiamo qui di seguito un sito che approfondisce i servizi offerti: https://www.signorcaffe.it.

Si possono approntare ed organizzare ordini online e andare in uno dei negozi per ritirare i prodotti desiderati.

Il caffè rimane uno dei piaceri più autentici dell’esistenza e va consumato comodamente, magari sorseggiato.

L’intensità può variare a seconda della tostatura e del grado di aroma desiderato. Ci sono differenti gradi di robustezza: forte, intenso, morbido e vellutato e delicato. Le marche trattate sono molte e le seguenti sono le principali: Caffitaly Sistem, Lollo caffè, caffè Borbone, Lavazza, Bialetti.

Le aziende non trattano solo caffè, ma pure bevande come tè, infusi, tisane, orzo, decaffeinato, ginseng, cappuccini ecc..

Macchine del caffè

Sarà necessario acquistare anche una macchina da caffè.
Gli addetti alla vendita sanno consigliare i prodotti più importanti, accessori per migliorare le prestazioni e indicazioni adeguate per scegliere un sistema adatto alle personali necessità.

L’aspetto estetico delle macchine da caffè è sempre più ricercato. Il design tende ad essere moderno, ma sempre elegante. Il prodotto posizionato in cucina deve servire per il suo scopo, ma tante volte diventa un elemento d’arredo.

Si predilige una struttura in acciaio, magari con macinacaffè incorporato. Si consiglia di acquistare una macchina che garantisca di visualizzare con facilità i livelli di acqua nel serbatoio, per non far operare mai la macchina a secco, evitando di danneggiarla.
Per ottenere un caffè che non abbia nulla da invidiare a quello servito al bar, si potrebbe optare per un dispositivo con scalda tazze incorporato; questa è quella finezza che determinerà l’alta qualità della bevanda.

Decisiva è comunque la capsula o cialda inserita. Ecco che un consumatore attento si appoggia ad un’azienda seria, con una consolidata reputazione.

Il servizio di consegna a domicilio deve essere svolto in modo eccellente. Il pagamento sempre più sicuro si deve avvalere di corrieri puntuali e attenti.

Una coccola benefica

Con questo breve articolo si è voluto sottolineare l’importanza di appoggiarsi ad aziende serie che possano offrire una buona macchina del caffè che, insieme alla giusta cialda possa offrire un caffè gustoso, come quello di un bar. Non solo devono produrre gustose bevande alternative sempre più apprezzate. E chissà se è vero che un caffè al giorno, anche due, toglie il medico di torno!

Related posts