Fjällräven Kånken, un brand senza tempo
Fjällräven Kånken, rinomato marchio di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo sin dal 1978, ha lanciato una nuova collezione di prodotti per la bella stagione, il cui stile si sposa bene con la conformazione classica dei propri articoli.
Le prime borse da menzionare sono le Kånken classiche, pensate per essere ultra confortevoli grazie all’imbottitura sulla schiena, e che portano il rinomato logo sul davanti.
Le Kånken Mini, del volume di 7l, sono invece pensate per i bambini o per chi vuole viaggiare leggero. La Kånken Mini è dotata di una piccola tasca frontale e di lunghe bretelle regolabili.
L’assoluta novità sono le Kånken Totepack, progettate per essere sia uno zaino che una borsa a tracolla. La loro innegabile versatilità le rende adatte ad ogni momento della giornata, sia che si vada in bici, sia che ci si trovi in un autobus affollato. Sono inoltre dotate di una tasca interna imbottita per contenere un laptop.
Tutte le borse sono disponibili in trentasette diversi colori e nella versione Art, decorate da una stampa militare in diversi colori. Inoltre, in occasione del Pride Month, il brand ha realizzato la Kånken Rainbow, avente le bretelle con una stampa arcobaleno. Per difendere la diversità e l’accettazione parte del ricavato andrà all’iniziativa dell’Arctic Fox.
Fjällräven Kanken è sempre stato un marchio particolarmente attento nei confronti della natura, tramite severe politiche per la sostenibilità dei propri prodotti, ma da ventuno anni è attivamente impegnato nella salvaguardia della volpe artica scandinava, specie in via di estinzione.
La seconda categoria sono le borse di dimensioni ridotte, come per esempio i Case per Tablet e Laptop, utili per viaggiare ed evitare di rovinare i nostri dispositivi. Le due custodie sono disponibili in quattro diversi colori, e dotate di una tasca per i documenti.
Altri prodotti simili sono il Kånken Pen Case, utile per la scuola o per prendere appunti in ogni momento; ed il Kånken Hip Pack, che permette di trasportare il minimo indispensabile con sé, da indossare sui fianchi od a tracolla.
Altri articoli da viaggio sono la Kånken Toiletry Bag, ricca di scompartimenti per trasportare prodotti per il bagno e medicinali; e il Kånken Mini Cooler, un portavivande termico perfetto per i picnic o per portare il pranzo a scuola.
Per evitare di perdere i propri effetti personali, c’è il Kånken Card Wallet, adatto a contenere le carte di credito e, in una tasca apposita, le monete. Esso è disponibile anche nella sua versione Art.
Per chi non si stanca mai di viaggiare, c'è invece il Kånken Travel Wallet, adatto a contenere passaporti, documenti di viaggio, banconote od il proprio cellulare.
Per gli appassionati di fotografia, infine, ci sono il Kånken Photo Insert, per trasportare la propria macchina fotografica, che esiste anche nella sua versione Mini.
Infine vi sono gli accessori, come le Kånken Shoulder Pads, che consentono di trasportare anche carichi pesanti con un confort maggiore; ed i Kånken Chest Strap, che permettono una maggiore stabilità delle bretelle.
Per chi vuole dare un tocco unico alle proprie chiavi, vi è il Kånken Keyring, disponibile in dodici differenti colorazioni. Di questo prodotto è stata realizzata anche una versione arcobaleno, per celebrare il Pride Month e dare importanza al diritto di esprimere se stessi.
L'attenzione di questo brand all'ecosostenibilità, alla lotta per le minoranze e sopratutto ai propri clienti è qualcosa che lo distingue indubbiamente dalle altre marche, ed è per questo che da più di quaranta anni è la prima scelta di innumerevoli acquirenti.