Smartphone Huawei Nova lite+

di | 15/04/2019

Introduzione
Siamo nel periodo in cui escono in continuazione nuovi smartphonr con caratteristiche sempre più innovative. Si cerca sempre più di attrarre il cliente con caratteristiche accattivanti. Utilizzare il nuovissimo smartphone Huawei Nova lite+ è un’esperienza assoluta, un qualcosa mai provato prima sotto tutti i punti di vista.

Il display e la batteria
Prima di tutto, il design innovativo dello smartphone ha come leva principale il suo display da 5,5 pollici. Il vetro touch screen è 2,5D, i bordi sono arrotondati creando una pratica impugnatura e una sorta di continuazione tra il corpo e lo schermo dello smartphone. La scocca è di metallo: rende lo smartphone più duratuto e resistente nel tempo e molto più leggero rispetto ad altri. L’esperienza al tatto che regala lo Smartphone Huawei Nova lite+ è senza precedenti, unica. La batteria è da 4000 mAh, ha una durata straordinaria, è ad alta densità, dura molto più di una batteria qualunque. Inoltre la batteria è duratura anche nel tempo: anche dopo ben 500 ricariche, grazie alla sua capacità di mantenimento, non bisognerà più preoccuparsi di sostituire la batteria perchè esausta. La funzionalità di risparmio energetico si attiva quando viene riprodotto un video (dura intorno alle 20 ore) o quando si naviga in rete (dura intorno alle 15 ore). Bisogna tener presente però che la durata della batteria varia in base al reale utilizzo dello smartphone.

La fotocamera e il processore
Lo Smartphone HUAWEI nova lite+ ha una fotocamera posteriore da ben 12 MP: regala pixel molto più grandi da 1,25 μm, che aumentano la superficie sensibile alla luce, dando la possibilità di scattare fotografie di qualità perfetta. Notevole è anche la capacità di ottenere foto di ottima qualità anche con scarsa luminosità. Il sistema di autofocus a rilevamento di fase (PDAF) da la possibilità di mettere a fuoco il soggetto dello scatto in soli 0,3 secondi. La fotocamera frontale offre la funzionalità di rilevamento del volto e il filtro bellezza, per ottenere dei selfie ancora migliori; è da 8 MP. La CPU Octa-core inoltre, presenta ben 8 processori Cortex-A53: essi sono predisposti per raggiungere una velocità massima di 1,4 GHz, affiancati da 2 GB di RAM. Grazie alla grande capacità della RAM è possibile aprire ed eseguire diverse applicazioni contemporaneamente. La memoria espandibile è di 16 GB, ai quali è possibile aggiungere una scheda MicroSD fino a 128 GB. La scheda SD è venduta separatamente, non è inclusa nella confezione.
, renderlo proprio e adatto ai propri gusti per godersi

Conclusioni
Grazie alle diverse possibilità che offre lo Smartphone HUAWEI nova lite+, è possibile utilizzare diverse funzionalità favolose, mai utilizzate prima. è uno smartphone innovativo, diverso. è possibile personalizzarlo completamente, renderlo proprio e adatto ai propri gusti per godersi una nuova interpretazione di Android 7.0 grazie a EMUI 5.1. L’interfaccia è rinnovata e innovativa, è molto veloce e tutte le funzionalità sono a portata di mano, ad esempio è possibile completare più del 90% delle operazioni base con soli 3 passaggi. Le funzionalità nuove sono diverse, spiccano la modalità Eye Comfort adatta a filtrare la luce blu che stanca la vista e quindi è capace di prevenire l’affaticamento degli occhi.